Chirurgia del seno

Naturalmente quando si parla di chirurgia del seno come noi facciamo in questo articolo si sta parlando in primis alle donne che in questo caso è un argomento che riguarda loro in particolare, e più in generale stiamo parlando di chirurgia plastica e di chirurgia estetica che invece è un argomento che interessa anche gli uomini.

 Uomini che fino a un po’ di anni fa sembravano essere completamente disinteressati nella migliore delle ipotesi rispetto alla chirurgia plastica, mentre nella peggiore erano proprio ostili rispetto alla stessa perché la ritenevano qualcosa di sbagliato per il genere maschile, quasi a voler dimostrare che della parte estetica dovessero occuparsene solo le donne e in realtà poi fortunatamente hanno capito che è un ragionamento senza senso.

 Anche perché, quando si parla di chirurgia plastica e di chirurgia estetica ma anche quando si parla di medicina estetica, si parla nel primo caso di interventi chirurgici e nel secondo di trattamento estetici che comunque servono ad eliminare degli inestetismi che anche gli uomini possono avere e anche loro possono essere in difficoltà rispetto agli stessi, e gli esempi si sprecherebbero.

 Magari non sono interessate a questi interventi che riguardano il seno di cui parliamo più avanti, però per esempio potrebbero essere interessati a degli interventi che riguardano la correzione delle orecchie a sventola o di un naso aquilino per fare degli esempi.

Mentre per quanto riguarda nello specifico gli interventi che riguardano il seno parliamo per esempio della mastoplastica additiva o della mastoplastica riduttiva, che sono due interventi che molte donne chiedono quando vanno a parlare con il loro chirurgo plastico di riferimento.

Nel primo caso si fa riferimento a quelle donne che pensano di avere un seno troppo piccolo e magari lo pensano da sempre e ne hanno creato un complesso, e quindi grazie a questo intervento aumenteranno e miglioreranno le forme dello stesso, anche per esempio dopo una gravidanza.

 Mentre si rivolge ad un chirurgo per la mastoplastica riduttiva al contrario pensa di avere un seno troppo grande che gli dà fastidio sia per un discorso psicologico, ma anche per un discorso fisico, ad esempio, per dei problemi alla schiena.

 Sono sempre di più le donne che si informano rispetto a degli interventi di chirurgia estetica sul seno

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono molte le donne che si informano anche per curiosità rispetto a degli interventi di chirurgia estetica del seno, nel senso che potrebbero avere in mente di intervenire rispetto allo stesso, ma vogliono delucidazioni più precise.

Giustamente anche se si parla di chirurgia plastica si parla sempre del nostro corpo e bisogna essere sempre cauti, per questo motivo il suggerimento migliore è quello in tanto di trovare uno chirurgo estetico con il quale organizzare una prima visita conoscitiva e specialistica.

Visita che comunque è sempre molto importante perché per esempio può servire per mettersi d’accordo sugli aspetti economici e il chirurgo dovrà spiegare tutte le precauzioni da prendere prima e dopo quell’intervento di chirurgia plastica per il seno.

Chiama Ora
Whatsapp
Email