Quando parliamo di chirurgia dei glutei come facciamo in questo articolo Intanto stiamo parlando del mondo della chirurgia plastica e della chirurgia estetica e cioè di queste branche della medicina per molto tempo stigmatizzate e ormai invece molto famose semplicemente perché molte persone hanno sfruttato gli interventi che fanno parte delle stesse e questo di cui parliamo è uno dei tanti, per migliorarsi dal punto di vista estetico e dal punto di vista dell’immagine e tutti noi vogliamo alzarci la mattina, guardarci allo specchio e vederci più belli.
Ma soprattutto a nessuno piace avere degli inestetismi che poi ci mettono in difficoltà anche per quanto riguarda la nostra autostima, che è sempre molto importante sia per il rapporto con noi stessi in primis e di conseguenza anche nel rapporto con gli altri.
Andando nello specifico per fare riferimento alla parte dei glutei intanto stiamo parlando di rimodellamento perché poi l’espressione tecnica che si può utilizzare proprio questa e parliamo di quegli interventi che vengono definiti di gluteoplastica e già la definizione ci fa comprendere tante cose.
Subito c’è da specificare che questo tipo di intervento può essere con protesi o senza queste protesi ed è uno degli interventi più richiesti e poi sarà il chirurgo estetico in questione che dovrà darci dei consigli ad hoc su quale modalità scegliere.
Questo intervento come tanti altri è molto famoso nel mondo femminile visto che le donne sanno quanto sia importante avere dei glutei in forma per quanto riguarda la sensualità, però ormai viene anche preso in considerazione dagli uomini come succede per altri interventi che fanno parte di questo mondo.
Uomini che per molti anni sono stati restii dall’avvicinarsi al mondo della chirurgia estetica perché ritenevano fosse un qualcosa di femminile senza rendersi conto che poi tutti vogliamo migliorarci dal punto di vista dell’immagine e soprattutto anche noi uomini vogliamo piacere e da questo punto di vista non c’è niente di male se non altro andare a prendere delle informazioni e a parlare con un chirurgo plastico.
Un chirurgo plastico deve dare sempre dei consigli ad hoc ai suoi clienti
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in ogni caso un chirurgo plastico ha il compito all’interno di una prima visita specialistica che possiamo fissare per telefono o per e-mail, di darci dei consigli ad hoc rispetto a questo intervento al quale vogliamo sottoporci e ci dovrà spiegare come funziona nei dettagli.
Intanto dovrà capire che aspettative abbiamo e quindi spiegarci se sono obiettivi che possiamo raggiungere oppure no e da questo punto di vista ci potrebbe mostrare le famose foto prima e dopo di altre o altri pazienti che già si sono sottoposti a questo intervento.
Poi dovremo parlare anche di come funziona l’intervento e quindi di quanto dura e se ci sono delle precauzioni da prendere ed è chiaro che il compito nostro sarà ascoltare le indicazioni che ci dà il nostro specialista di riferimento, che se lo abbiamo scelto significa che abbiamo fiducia nello stesso.