Chirurgia del naso

Quando si parla di chirurgia del naso si fa riferimento nello specifico a un intervento di rinoplastica dove si modifica appunto l’aspetto di questa parte importante del viso, tenendo presente però che il termine può essere abbastanza generico perché ci sono varie tipologie: ed ecco perché per avere più informazioni meglio parlare in uno specialista del settore, cercando di non sottovalutare l’importanza di scegliere con consapevolezza lo specialista perché non ci può affidare a chiunque ovunque in queste cose così importanti .

Ricordiamo anche che è importante sapere che, per risolvere un problema in maniera temporanea, magari perché ci si vuole presentare al meglio in un evento importante, si possono utilizzare le punture dei filler di acido ialuronico, che possono essere efficaci quando si parla di piccole gobbe o di spostare il naso che tende da una parte all’altra come per esempio la punta che tende verso il basso.

 Questo è un trattamento estetico che però, nonostante sia poco invasiva, ha uno svantaggio e cioè che non può durare per sempre nel senso che si andrà a riassorbire in maniera veloce, e dopo qualche mese si ritorna al punto di prima.

 Mentre la rinoplastica fornisce risultati a lungo termine, e quindi non c’è paragone, nel senso che può essere molto efficace anche su casi più complicati.

  Queste sono tutte cose che servono per rassicurare la persona che magari ci ha messo tanto tempo prima di decidere di sottoporsi all’intervento, che comunque è chirurgico.

 Quindi è comprensibile che chi ha paura di sottoporsi a un’operazione che prevede l’utilizzo del bisturi farà più domande possibili, andando da uno specialista, visto che comunque si parla di maneggiare il proprio volto.

Esempio di rinoplastica

 Quando si parla di rinoplastica c’è una tecnica particolare che è molto apprezzata dagli esperti, ma che non è conosciuta dalle grandi masse che si chiama ultrasonica, e che può dare molte soddisfazioni.

 Anche se comunque parliamo di un tema spinoso quando ci riferiamo alla chirurgia plastica ricostruttiva perché è ovvio che bisogna mettersi nelle mani di un chirurgo per ottenere il risultato finale.

 Però in ogni caso bisogna mettersi in testa che il post operazione può essere un po’ fastidioso, ma soddisfacente.

 Tutto questo perché se per esempio un naso è troppo grande, oppure è la forma che non piace, bisognerà modificare la sua struttura. Questo si può fare in maniera più facile utilizzando le oscillazioni ultrasoniche.

 In ogni caso questo è solo un esempio perché poi l’esperto farà una visita preliminare che servirà per capire la situazione specifica e soggettiva di quella persona, nonché per scegliere la tecnica migliore da proporre, avendo a disposizione le competenze, nonché gli strumenti per fare delle simulazioni mostrando al paziente il tipo di naso che avrà alla fine di tutto il percorso che si farà insieme.

 Tutto questo ha lo scopo di tranquillizzare il paziente che magari per molti anni ha procrastinato l’intervento in quanto legittimamente aveva delle paure e delle riserve che non possono essere assolutamente sottovalutate o svalutate.

Chiama Ora
Whatsapp
Email